Blog & News
Ricette Etiche
Blog & News
Ricette Etiche
Le news dal carrozzone Expò, è sempre più sconcertante constatare che non è prioritario sapere cosa si semina e da chi è prodotto ho i danni che provocano sulla salute, l’importante è fare spettacolo e profitto sull’ignoranza delle persone, non prendeteci per fessi! non ci credo che hanno usato i sacchi sbagliati!. Ringraziamo l’occhio lungo di chi era presente al grande evento metropolitano!!
Speriamo che dopo la festa della raccolta, non usino il grano per la festa del pane!!.
Sabato 28 febbraio c’è stata la semina di 5 ettari di campagna in città, la semina ha coinvolto genitori e bambini invitati dalle scuole per Expo.si trattava di un’opera di land art ideata da Agnes Deves.
MA COSA HANNO SEMINATO ?
la denuncia: “Usati semi nocivi ai bimbi”
L’azienda: “Innocui, solo sacchi prestampati”
Cinquemila volontari sono andati a seminare un campo per l’esposizione milanese. Ma una donna ha scoperto che sul sacco delle sementi c’era l’avvertenza di non usarle a mani nude, come fatto da centinaia di bimbi. Il produttore risponde: erano naturali, soltanto portati in confezioni con la dicitura sbagliata, guardate le foto, Il sacco recita:Non usare seme conciato per alimentazione umana, animale o per altre produzioni. Tenere lontano dalla portata dei bambini, degli animali domestici e della fauna selvatica. Evitare il contatto con la pelle e le vie espiratorie ed indossare indumenti protettivi…….
http://espresso.repubblica.it/attualita/2015/03/04/news/mamma-denuncia-i-semi-usati-per-il-campo-di-grano-dell-expo-a-milano-sono-nocivi-1.202239